Come funziona

Seleggo trasforma i libri di scuola in testi ottimizzati e file audio per studenti dislessici.

Abbiamo costruito un sistema semplice per accedere e scaricare gratuitamente i tuoi libri di testo.

1) Registrati

Compila il modulo di registrazione online per entrare in Seleggo. Avrai subito l’accesso ai libri, ma sarà limitato al primo capitolo di ogni libro.

Ricordati di NON utilizzare la mail istituzionale della scuola dello studente, queste email spesso non consentono di ricevere messaggi da contatti al di fuori dell’Istituto scolastico, perciò se inserisci quella non riusciremo più a contattarti!

Riceverai una email con il promemoria dei tuoi dati di accesso.

2) Scelta dei volumi

Dopo la registrazione potrai liberamente scegliere i volumi dal nostro archivio.

Per vedere tutti i capitoli dovrai provarne l’acquisto caricando la foto dello scontrino fiscale oppure la foto della copertina del libro.

Per vedere un esempio dei nostri libri, vai sul Catalogo, e consulta libro AAA DEMO con un esempio di Storia e uno di Geografia. L Libro originale, S conversione Seleggo.

3) Accesso e download

Con la email e la password personale potrai accedere in qualunque momento ai libri e scaricare i file PDF ed MP3.

Per sbloccare l’accesso a tutto il materiale, dopo aver fatto login, dovrai caricare il tuo certificato DSA, il modulo per la privacy, cioè questo documento stampato, compilato e firmato e le prove d’acquisto dei libri, cioè lo scontrino o una foto della copertina che prova che hai veramente il libro.

Carica i file in formato PDF o JPG, puoi anche fargli una foto (leggibile) col cellulare.

I documenti che carichi verranno verificati e controllati dallo staff di Seleggo, nel frattempo puoi comunque accedere subito ai primi capitoli dei libri.

Quando il nostro staff approverà i file che hai caricato, riceverai una email di conferma e potrai scaricare tutto il materiale.

Guarda il nostro catalogo per vedere i libri disponibili.

In caso di dubbi non esitare a contattarci attraverso la sezione Contattaci.

 

Per le scuole

E’ possibile anche accedere come Scuola e gestire in autonomia gli accessi a Seleggo per gli studenti della propria scuola.