Concerto Gospel e Pop dell’Ensemble Vocale Ambrosiano contro la dislessia

Per finanziare il progetto Seleggo, un servizio gratuito per gli studenti con dislessia, i Lions organizzano il 6 ottobre, nella chiesa di Sant’Angelo a Milano, in via della Moscova 9, un concerto Gospel e Pop. Protagonista l’Ensemble Vocale Ambrosiano, che si esibirà alle 21 con le voci bianche dei Musici Cantori di Milano. Offerta libera.

Direttore: Mauro Penacca – Pianoforte: Roberto Binetti – Hammond: Giampaolo Berrettini – Percussioni: Santiago Grampa

Il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus è un’associazione senza scopo di lucro. Nata nel 1996 da un’iniziativa del Maestro Mauro Penacca e di un gruppo di amici accomunati dal desiderio di fare musica insieme e di dedicarsi agli altri, l’Associazione ha l’obiettivo di promuovere azioni di solidarietà e utilità sociale con l’attività corale.

L’Ensemble Vocale Ambrosiano si esibisce insieme al coro dei I Musici Cantori di Milano, un coro di voci bianche che è considerato il nido in cui sbocciano e crescono i futuri talenti dell’Ensemble. I Musici Cantori di Milano sono un’associazione filantropica creata e diretta dal maestro Mauro Penacca, il cui presidente onorario fu il Maestro Claudio Abbado. La missione del progetto è la divulgazione della musica presso i giovani, come valore culturale, ricreativo e di promozione sociale.

 



Tag: , , , , , , , ,

6 Ottobre 2017