Questo test ti aiuterà a scegliere: (1) le caratteristiche visive del testo, per facilitare la lettura e (2) le caratteristiche della voce, che ti rendono più facile capire ciò che dice.
Maria Stuarda divenne Regina di Scozia dopo solo sei giorni di vita, in seguito alla morte del padre, Giacomo V. Nel 1548 viene mandata in Francia per sfuggire al matrimonio con Edoardo, figlio di Enrico VIII. Fu educata alla corte di Enrico II e sposò il delfino, Francesco. Il 17 novembre 1558, alla morte di Maria Tudor, divenne pretendente al trono d’Inghilterra.
Maria Stuarda divenne Regina di Scozia dopo solo sei giorni di vita, in seguito alla morte del padre, Giacomo V. Nel 1548 viene mandata in Francia per sfuggire al matrimonio con Edoardo, figlio di Enrico VIII Fu educata alla corte di Enrico II e sposò il delfino, Francesco. Il 17 novembre 1558, alla morte di Maria Tudor, divenne pretendente al trono d’Inghilterra.
Il mattino seguente il beduino si alzò alle 6 e 25. Guardò il cielo finché la luce del giorno disperse le stelle. Che meraviglia!
Il mattino seguente il beduino si alzò alle 6 e 25. Guardò il cielo finché la luce del giorno disperse le stelle. Che meraviglia.
Ecco i parametri consigliati per te:
Accuratezza | Tempo di lettura | Da rileggere |
---|
la dosca
sta bisda
con ferto
berzando i
di gresfo
su binti
la drispa
per frenzi
di sconda
con gelco
da grulta
se penco
galpando i
tra culfa
sto bespo
su guanza
da trenzo
di straba
ad espo
per mersi
il trobo
la bialza
con pilzo
sordendo i
per sosto
su benco
fra zulpi