Billy Bob Thornton e la dislessia

mi chiedono se mi abbia danneggiato nella recitazione, e la risposta è no, al contrario, mi ha reso migliore come attore

Billy Bob Thornton
L’attore di Goliath ama raccontarsi e sulle pagine del giornale continua: “Quello che mi piace del mio personaggio è che non è molto differente da come sono io di persona. Mi piace che  McBride sia uno che fatica molto prima di prendere ogni singola decisione, che sia un’anima tormentata, proprio come me. E se è un aspetto che di me detesto, riesco invece a tollerarlo quando mi immergo nel mio personaggio. Bella terapia, la recitazione”. Della seconda stagione di “Goliath”Billy Bob Thornton racconta che inizierà da un omicidio, Billy McBride indagherà su pericoloso intreccio di droga, politica e scandali. Billy Bob è uno di quegli attori passati dal cinema alla tv: “Ora la televisione è come il cinema indipendente di una volta: puoi fare di tutto”. Infine, sempre a Repubblica  Thornton racconta anche della sua dislessia: “mi chiedono se mi abbia danneggiato nella recitazione, e la risposta è no, al contrario, mi ha reso migliore come attore”.

Per i suoi quarantanni la sorte gli ha regalato la carriera che sognava: quella di star di Hollywood. Per a gioia di tutti quegli attori con il passato da bordeline e per i collezionisti di attori maledetti, ecco il fenomeno Billy Bob Thornton: elegantemente e nevroticamente macho al cinema e autore di pellicole con ottimi esiti di critica, ma inferiori alle attese negli incassi.



Tag: , , , , , , , , , ,

20 Settembre 2018