Jennifer Aniston e la dislessia

“Pensavo di non essere intelligente, non riuscivo a trattenere niente. Per me è stata una grande scoperta perché è come se molti dei miei traumi e dei miei drammi infantili avessero finalmente trovato una spiegazione”

Jennifer Aniston, attrice amata dal pubblico e apprezzata dalla critica per la sua interpretazione drammatica nel film “Cake” di Daniel Barnz. La ragazza della porta accanto che diventa una star di Hollywood, conquista il pubblico di tutto il mondo con la sua Rachel nella leggendaria comedy “Friends” e fa addirittura capitolare Brad Pitt.
Eppure, la vita di Jennifer Aniston è stata fatta anche di sofferenza e dolore, soprattutto durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza. Sì, perché solo oggi, all’età di 45 anni, la Aniston ha avuto il coraggio di confessare in un’intervista concessa a Hollywood Reporter di essere dislessica e di aver appreso di soffrire di questo disturbo quando aveva già vent’anni. “Mi hanno fatto indossare un paio di occhiali con una lente blu e una rossa, e dovevo leggere un breve paragrafo per poi rispondere a dieci domande su quello che avevo appena letto. Penso di aver risposto bene solo a tre quesiti”. In seguito, ha proseguito l’attrice “mi hanno messo un computer davanti, mostrandomi dove andavano i miei occhi mentre leggevo. La mia vista saltava quattro parole, poi tornava indietro di due; inoltre, è anche emerso che avevo l’occhio pigro, un occhio un po’ storto che, infatti, mi devono sempre correggere nelle foto”.

Elegante, buffa e ironica. Jennifer Aniston attrice lanciata nel mondo dello spettacolo grazie all’interpretazione di Rachel nella famosa serie Friends. Spesso interprete di donne in crisi sentimentale in film giovanilisti di ambientazione metropolitana, ha dimostrato di essere versatile ed eclettica in parti drammatiche che mettono in luce il suo lato più seducente. Ma il pubblico la preferisce nelle parti comiche, inevitabilmente riconducibili al personaggio degli esordi di Friends.



Tag: , , , , , , , , , , ,

20 Settembre 2018