Mel B e la dislessia

Ora conosco il motivo per cui ho avuto tutte queste difficoltà per tanto tempo, soprattutto a scuola dove ero considerata quella somara. Mi sentivo davvero stupida perché tutti gli altri riuscivano a capire tranne me.

A Mel B è stata diagnosticata la dislessia lo scorso anno, dopo che la cantante ha trascorso tutta la vita sentendosi ‘stupida’.

Mel, 43 anni, ex Spice Girl, ha ammesso che scoprire questa condizione è stato per lei un sollievo dato che da decenni aveva già capito che il suo cervello ‘aveva qualcosa di molto strano’.

Durante un’ospitata in tv nel programma inglese ‘Loose Women’ ha spiegato: «Lo scorso anno mi è stata diagnosticata la dislessia… Per tutta la vita ho pensato che ci fosse qualcosa di strano nel mio cervello, ed è per questo che amo il mondo dell’intrattenimento e anche cantare, ballare ed essere creativa. È come se avessi cercato di nasconderlo, sebbene non sapessi esattamente cosa stessi nascondendo. Vedevo le parole al contrario e dovevo memorizzare le strofe rileggendole mille volte, oppure mi ci volevano anche cinque mesi per leggere un solo capitolo di un libro. Avere questa diagnosi di dislessia mi ha davvero sollevato».

«Ora conosco il motivo per cui ho avuto tutte queste difficoltà per tanto tempo, soprattutto a scuola dove ero considerata quella somara, mentre in realtà non riuscivo proprio a leggere cosa c’era scritto sulla lavagna. Mi sentivo davvero stupida perché tutti gli altri riuscivano a capire tranne me. La scuola è stata davvero difficile per me perché non capivo praticamente niente», ha poi concluso.



Tag: , , , , , , ,

18 Settembre 2018