Patrick Dempsey e la dislessia

Sono maturato tardi. Ho avuto problemi di dislessia nella prima giovinezza, li ho superati anche grazie all'amore per la letteratura e la recitazione e ho inseguito i miei sogni

Patrick Dempsey, classe 1966, fisico atletico, occhi azzurri come il cielo e un ciuffo grigio su una folta capigliatura nera.
Ha raggiunto la fama grazie alla sua partecipazione alla celebre serie tv Grey’s Anatomy.

Per un attore la voce e la capacità di leggere sono alla base di una carriera nel mondo del cinema e della recitazione in generale. Ebbene, ad un giovanissimo Patrick Dempsey, a soli 12 anni, venne diagnosticata la dislessia, rendendogli difficili azioni semplici come quella di leggere. Ma nonostante questo ostacolo è riuscito nel suo intento di diventare attore.

Dempsey, dopo aver capito cosa voler fare nella vita, vivendo anche con il problema della dislessia, a 17 anni decise di lasciare gli studi di Lewiston Maine, per inseguire il sogno di diventare attore. A quanto pare fu un viaggio proficuo, visto che riuscì ad ottenere il suo primo ruolo come attore appena arrivò a San Francisco.

  • Da giovane Patrick voleva intraprendere la carriera del clown: è tuttora un abile giocoliere.
  • Appassionato di auto, è co-proprietario dell’IndyCar Series Team Vision Racing, ha anche corso nella 24 ore di Le Mans.
  • Ha ricevuto due volte la nomination come migliore attore in una serie televisiva drammatica (Grey’s Anatomy) ed è stato premiato due volte come migliore attore in una serie televisiva sempre per il ruolo del dottor Derek Shepherd.
  • Ha fondato nel Maine un centro di cura per le persone malate di cancro chiamato The Patrick Dempsey Centre for Cancer Hope & Healing.


Tag: , , , , , , , , , , , , ,

20 Settembre 2018